venerdì 8 luglio 2022

17

 Facebook: i leoni da tastiera....

Facebook spesso è usato da alcuni utenti per far saltare i nervi ad altri utenti. Siccome Facebook è una platea visibile a tutti, specie dai voyeur , che non intervengono mai ma godono degli insulti fulminanti ai quali non c'è replica. Tranquillizziamo questi cucklod della tastiera: Facebook non è la vita e se qualcuno non risponde agli insulti ( a me capita spesso) è perchè è occupato a fare quello che normalmente viene difficile fare a codesti buontemponi: vivere.  Poi ci sono quelli che godono nel far saltare i nervi . Sanno perfettamente cosa producono i loro commentini e le loro brevi considerazioni ( due parole in croce, mica che). Conoscono la psicologia degli insultati. Peccato che non si rendano conto che prima o poi saranno incontrati di persona...e una testata sul setto nasale ( fingendo che è per errore) non gliela eviterà nessuno. 

Facebook è basato sul concetto della presenza costante in rete.

E già, più stai in rete, connesso con Facebook e Messenger e più like potrai prendere. Beato chi ha la dopamina per queste cazzate. Alcuni sembrano produrla solo per queste cose. Prima avevo degli amici che leggevano libri. Ora da quando c'è Facebook i miei amici lettori leggono le recensioni dei libri tratte da recensioni di libri mai letti, o tratte dalla quarta di copertina dei libri medesimi. Poi parlano di questo o di quel libro, sciorinano cul-tura a piene mascelle. Ma non leggono più niente. Certo, direte, tu usi Facebook per parlarne male. Certo che lo faccio, tutti i libri di Che Guevara sono pubblicati dalla Mondadori. La questione è che prima o poi qualcuno si accorgerà che la Mondadori li pubblica per dirci: visto cosa succede ai rivoluzionari? Prima o poi muoiono. Certo. Anche gli editor della Mondadori muoiono. Specie quelli che non hanno mai voluto pubblicare un mio libro. Mah...che cavolo! Mi sono trasformato in un leone da tastiera...Facebook è letale. Usiamolo con parsimonia, dà assuefazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

19

 Facebook: la fregola di postare qualcosa per forza... Postare qualcosa per forza, per far vedere che giri, viaggi, mangi, fai cose, incontr...